venerdì 27 dicembre 2013

Progetto A.I.A.L.




L'Associazione Italiana Allergia Ltp nasce con l'ambizione di contribuire a colmare il vuoto culturale e scientifico sul mondo delle 'Nuove Allergie' alimentari.

www.allergialtp.blogspot.com  si propone come luogo di incontro, confronto, sintesi, discussione sia tra "addetti ai lavori"  ma anche tra chi è costretto giornalmente a confrontarsi con le limitazioni di questa complessa area clinica.

Per  quanto detto, A.I.A.L. non ha la pretesa di diventare un'area di informazione scientifica, non se ne hanno né le competenze né la professionalità per farlo quanto piuttosto un riferimento per tutti e soprattutto per i tanti "confusi dalla confusione": le conoscenze scientifiche ancora limitate finiscono infatti per attribuire spesso a stress e nevrosi ciò che non si riesce a spiegare diversamente, con l'unico risultato di aumentare disorientamento e perplessità.

Per evitare che tutto si riduca ad un semplice blog di opinione, sarà imprtante che i contributi forniti possano essere arricchiti del massimo dei riferimenti possibili (
bibliografia, link, elementi normativi ed altro) così da poter contribuire in modo reale e concreto alla realizzazione del progetto.

E' un mondo complesso, quello della Allergia Ltp, complesso ed ancora per la gran parte sconosciuto e sommerso.

Questo spazio diventa così l'occasione di poter condividere le proprie opinioni ed i propri vissuti così che le conoscenze degli uni possano chiarire le confusioni degli altri. Un "helping hand" che sostiene, supporta, aiuta e lentamente trasforma e rende possibile l'accettazione e l'adattamento alla nuova inaspettata realtà.

Il sito è coperto da copyright secondo la normativa vigente sulla proprietà intelletuale. Qualora si volesse, è possibile utilizzare in tutto  in parte i contenuti previo riferimento chiaro e leggibile della fonte (http://www.allergialtp.blogspot.com)

Nessun commento:

Posta un commento